Presidio dei lavoratori del Centro Atene in Regione
Presidio dei lavoratori del Centro Atene in Regione

Genova – Un presidio di protesta davanti alla sede del Consiglio della Regione Liguria, in via Fieschi, per chiedere garanzie sul futuro occupazionale. I lavoratori del Centro Atene stanno manifestando insieme ai rappresentanti di Filcams Cgil e Fisascat Cisl in occasione della convocazione dell’Osservatorio Regionale che tratterà anche della situazione del Centro.
A poche settimane dalla fine dell’anno infatti i 20 lavoratori del Centro Atene non sanno ancora quale destino li attenda.
Atene S.r.l. è una società senza fini di lucro partecipata al 100% dalla Città Metropolitana di Genova (ex Provincia) che opera fin dal 1998 nell’ambito delle politiche del lavoro, delle politiche formative e dell’orientamento.
A partire dal gennaio 2016 tutte queste funzioni, svolte finora dalla Provincia/Città Metropolitana, verranno trasferite alla Regione Liguria ed è proprio questo il motivo che ha spinto oggi i lavoratori ad essere presenti: durante l’ultima audizione con l’Ente regionale infatti, è stato preso l’impegno di dare oggi una risposta sulla possibilità che la Regione subentri nelle quote societarie di Atene.