Schermata 2015-12-10 alle 16.28.06
Nella foto, la locandina del Capodanno 2016 di La Spezia

La Spezia – “Nessuno fermerà la musica” è il titolo dato dalla città di La Spezia al proprio Capodanno 2015, che sarà una serata aperta alle esigenze di tutte le generazioni.
La Spezia si prepara a una serata ricca di musica, danze, balli e gastronomia, con sei piazze cittadine che faranno da palcoscenico ad eventi musicali dal vivo, dj set, centri d’animazione per bambini.
Sarà un Capodanno movimentato e ricco di soluzioni per tutte le età, e ad alzare ancor di più le aspettative è la notizia di un ospite speciale: Daddy G, fondatore dei Massive Attack, con il proprio dj-set.
La programmazione musicale dei dj avrà inizio alle 22,30 e terminerà intorno all’1, momento in cui subentrerà, con un intenso dj set, proprio Daddy G.
Per l’occasione, Piazza del Bastione si trasformerà in un vero e proprio club all’ aperto capace di accogliere migliaia di giovani pronti a ballare, cantare e divertirsi.
Verrà allestita una grandissima pista da ballo, con un palco per le attrezzature dei dj-set, e a contornare una serata che si prospetta “irrinunciabile” ci saranno anche proiezioni, giochi di luce, effetti speciali.
Particolarmente curato sarà certamente l’aspetto fonico, nella prospettiva di garantire al pubblico la qualità della musica.

Il Capodanno spezzino sarà arricchito però da molti altri eventi, diffusi in varie zona della città.
In Piazza Beverini e Piazza Cavour gli spezzini avranno possibilità di bere, mangiare e degustare sulle note della musica che la piazza stessa offrirà grazie ai suoi dj-set, mentre in Piazza Garibaldi, dalle ore 23,00, andrà in scena un revival, curato dal musicista Riccardo Borghetti, di tutti quei brani che hanno fatto la storia della musica.
Anche Piazza Mentana e il suo Teatro Civico offriranno agli spezzini la possibilità di partecipare, a partire dalle 20,30 e al costo di 25 euro, all’evento “I tre tenori: Nicola Mugnaini, Simone Frediani, Mattia Nebbiai” con l’Orchestra Filarmonica di Lucca, diretta da Andrea Colombini.

Per maggiori informazioni sugli eventi del Capodanno spezzino, è possibile consultare il sito del Comune della Spezia.