Investito dal treno a Pegli
Investito dal treno a Pegli

Genova – cammina ubriaco sui binari del treno della stazione di Genova Pegli e viene investito da un locomotore. Si è miracolosamente salvato, nonostante qualche grave ferita, il cittadino marocchino di 55 anni travolto da un treno mentre attraversava i binari.
L’uomo, completamente ubriaco, stava passando da un lato all’altro delle linee quando è sopraggiunto un locomotore.
L’uomo, invece di fuggire, si è quasi accovacciato a terra, proprio nel bel mezzo dei binari. Non è chiaro se volesse uccidersi o se fosse una reazione disperata ad una situazione di pericolo, fatto sta che questo gli ha probabilmente salvato la vita.
Il locomotore, nonostante la brusca frenata del conducente, non è riuscito ad evitarlo e lo ha investito. Il mezzo è letteralmente passato sull’uomo e lo ha ferito alle dita di un piede ma, nel complesso, le condizioni dell’investito non sono gravi.
Sul posto è intervenuto il 118 e la polizia ferroviaria e il ferito è stato trasferito in ospedale.
I dati Polfer evidenziano che gli investimenti accidentali in ambito ferroviario vedono spesso vittima persone disagiate o senza fissa dimora che, talvolta sotto l’effetto di sostanze alcoliche, non percepiscono i pericoli connessi con la circolazione dei treni.
[mom_video type=”youtube” id=”KniayKCgnTA”]