Nella foto, le urne durante il sorteggio dei sedicesimi di Europa League
Nella foto, le urne durante il sorteggio dei sedicesimi di Europa League

Nyon – Le urne hanno decretato anche il quadro dei sedicesimi di finale di Europa League, che interesserà Napoli, Fiorentina e Lazio.
I partenopei di Maurizio Sarri incontreranno gli spagnoli del Villarreal, reduci dalla vittoria in campionato sul Real Madrid e squadra giovane, ma non priva di esperienza.
La squadra viola invece incontrerà ancora una volta, come nella competizione dell’anno scorso, gli inglesi del Tottenham, eliminati nella doppia sfida dell’anno passato e sicuramente desiderosi di prendersi una rivincita.

Sorteggio non troppo fortunato nemmeno per la Lazio, che pesca dalle urne i turchi del Galatasaray, appena eliminati dalla Champions League e avversari ostici, soprattutto se affrontati di fronte ai loro tifosi.

Le sfide di andata si giocheranno il 18 febbraio 2016, mentre quelle di ritorno si disputeranno il 25 febbraio 2016.

In definitiva, dei tre accoppiamenti che hanno riguardato le formazioni italiane in Europa League, nessuno può definirsi troppo “fortunato”, e tenuto conto anche del sorteggio di Champions League, per le cinque italiane ancora in corsa nel tabellone europeo non è stata certo una mattinata di buone notizie.