Sono passate meno di 24 ore da quando Carlo Conti ha annunciato i nomi dei concorrenti in gara al prossimo Festival di Sanremo.

Immancabile lo sfogo degli artisti esclusi dal festival della canzone italiana che sui social danno voce al loro malcontento.

Il primo a sbottare è Marco Carta che scrive su Facebook: “Anche quest’anno la speranza si è affievolita guardando la tv. Mi spiace tanto scrivere questo e non vorrei essere eccessivo, ma forse Carlo Conti mi ha deluso“. Carta poi prosegue e annuncia l’uscita del nuovo disco: “Penso che sia umano da parte mia (come uomo e come essere umano, intendo) avere del risentimento. Continuerò con la mia musica. Ad ogni modo, il mio nuovo disco uscirà a marzo“.

A seguire il suo esempio sono arrivati in tanti, come Loredana Errore, ex concorrente di “Amici”, che sceglie di nuovo Facebook per commentare: “Congratulazioni a tutti i cantanti che parteciperanno al prossimo Sanremo 2016.Noi ci abbiamo provato“.

Tra i più risentiti c’è sicuramente Shalpy, fresco reduce da “Pechino Expres”s che su Twitter si sfoga: “Ora c’è tutto il tempo di finire il brano e fare il culo a Sanremo che non ci ha voluto“.

Tanta la delusione anche di Fabio Curto, vincitore di “The Voice” che non perde la speranza e scrive: “Dai che ci abbiamo provato ed è questa la cosa più bella che esista. Non sarà mica l’ultimo Sanremo“.

Ma la delusione non è certo solo dei giovani. Tra i grandi esclusi anche Syria che fa sapere di aver ricevuto un sms direttamente da Carlo Conti. Negativi i responsi anche per L’Aura, Paolo Vallesi, i Perturbazione e per Donatella Rettore che ha fatto sapere: “Molte cose nella mia vita stanno campiando. Ce la metterò tutta, non voglio andarmene senza fare prima il grande botto“.