Vincenzo Montella, allenatore della Sampdoria
Vincenzo Montella, allenatore della Sampdoria

Genova – La Sampdoria di Vincenzo Montella si prepara ad affrontare questa sera, ore 20,45, la Lazio di Stefano Pioli.
Due squadre in difficoltà, divise da soli tre punti e vittime di due inizi di stagione non proprio esaltanti.
La squadra blucerchiata, carica di aspettative dopo la brillante stagione scorsa, ha dovuto fare i conti con un mercato che per adesso ha dato pochissimi valori aggiunti e che non ha garantito più di 16 punti in 15 giornate di campionato (soli due punti sopra la zona retrocessione, ndr). 
La Lazio invece, fresca del sorteggio di questa mattina in Europa League (sfiderà i turchi del Galatasaray, ndr), è chiamata a non tradire la fiducia dei propri tifosi, portando a casa tre punti casalinghi utili per tentare di rilanciare una stagione finora compromessa.

La Lazio dunque si schiererà con la miglior formazione possibile, il 4-3-2-1,  con davanti unica punta Klose, supportato da Candreva e Djordjevic.

La formazione blucerchiata invece non prescinderà un’altra volta dalla difesa a quattro, pronta a supportare un centrocampo dove le uniche certezze sembrerebbero essere Barreto e Fernando a fronte del ballottaggio che interesserà l’ultimo posto disponibile per la zona nevralgica del campo.

Davanti, nel probabile 4-3-3 disegnato da Montella, il tridente consolidato dovrebbe essere invece Eder-Cassano-Soriano, ma il neo allenatore della Sampdoria potrebbe stupire con l’inserimento all’ultimo minuto di uno tra Rodriguez o Muriel.