Uno scatto del nuovo calendario
Uno scatto del nuovo calendario

Milano – Un calendario interamente al femminile per sostenere la lotta contro il tumore al seno.
E’ questa l’idea del Club Italia femminile, progetto tecnico d’eccellenza della Federazione Italiana Pallavolo attivo dal 1998, e della nota fotografa sportiva Daniela Tarantini, che hanno deciso di riunire tredici scatti differenti in un unico calendario, valido fino al gennaio 2017, e sostenere la lotta contro il tumore al seno.
Anche quest’anno ritorna dunque “Azzurre in Rosa”, calendario dove i volti sono quelli delle giovani campionesse del Club Italia e dove gli scatti sono accomunati non solo dai sorrisi e dalla bellezza delle giocatrici, ma anche dall’imprescindibile presenza del colore rosa.
Ogni mese del calendario (fino a gennaio 2017) è dedicato a una delle tredici atlete che formano la squadra azzurra, e come lo scorso anno, il titolo scelto per il calendario sarà declinato nell’hashtag #AzzurreInRosa2016, che accompagnerà la promozione dell’iniziativa sui principali social network, da Facebook a Instagram.
Il calendario potrà essere acquistato a partire da giovedì 17 dicembre presso il Centro Pavesi FIPAV, in via De Lemene 3 a Milano, e in occasione di tutte le gare interne del Club Italia al PalaYamamay di Busto Arsizio, a partire dall’incontro di martedì 22 dicembre contro Pomì Casalmaggiore.

Sarà possibile ordinare “Azzurre in Rosa” anche online, inviando all’indirizzo mail clubitaliafemminile@federvolley.it la richiesta, seguita dai propri dati e dalla ricevuta del bonifico effettuato all’associazione “Susan G.Komen Italia” (organizzazione di volontariato e senza scopo di lucro operante su tutto il territorio nazionale nella lotta ai tumori del seno, ndr).

In quest’ultimo caso il versamento dovrà comprendere anche le spese di spedizione postale, pari a 5 euro, e dovrà essere bonificato al codice IBAN presente al link seguente, relativo al sito della “Susan G.Komen Italia“.