Diego Perotti, attaccante argentino del Genoa
Diego Perotti, attaccante argentino del Genoa

Genova – Sono tre le giornate di squalifica inflitte a Diego Perotti, attaccante del Genoa.
Questa la decisione del Giudice sportivo, che ha deciso di punire il giocatore rossoblù per la gomitata rifilata al centrocampista del Bologna Amadou Diawara, a sua volta squalificato per una giornata a fronte dell’espulsione rimediata nel match di sabato scorso a causa di un’esultanza offensiva nei confronti della curva Nord dei tifosi genoani.
Il giocatore argentino, che non è nuovo a episodi del genere (già quest’anno prese una giornata di squalifica per la reazione avuta contro Domenico Berardi, ndr), salterà non solo la prossima sfida di campionato contro la Roma, ma anche il derby cittadino con la Sampdoria e la sfida successiva in trasferta con l’Atalanta.

La società rossoblù proverà a fare in qualche modo ricorso, magari provando a limare di una giornata la squalifica, ma quello che emerge è che con ogni probabilità la stracittadina genovese si priverà di uno dei giocatori più attesi.

Intanto Perotti avrà modo di riscattarsi questa sera, alle 19,15, quando allo stadio Luigi Ferraris di Genova andrà in scena l’ottavo di finale di Coppa Italia tra i rossoblù di Giampiero Gasperini e l’Alessandria, formazione rivelazione della competizione  di quest’anno.

Assieme al giocatore argentino dovrebbe giocare anche Leonardo Pavoletti, l’altro squalificato della formazione rossoblù, che tornerà solo in occasione del derby del 6 gennaio 2016, ma che proverà a ripagare la fiducia che l’ambiente e la tifoseria hanno voluto dargli nonostante il gesto scellerato della gomitata a Romagnoli, difensore del Carpi, alla 14esima giornata di campionato.