Aereo di linea italiano perde ruota durante il decollo
Aereo di linea italiano perde ruota durante il decollo

Catania – Aereo della compagnia “Meridiana” perde una ruota durante il decollo ed è costretto ad un atterraggio di emergenza.
E’ successo questa mattina ad un mezzo della compagnia aerea italiana “Meridiana”, che pochi istanti dopo la fase di decollo dall’aeroporto di Catania, intorno alle 9,30, ha perduto una ruota, che è precipitata a poca distanza dal mare sulle rive della Plaia, spiaggia solita a pienoni estivi ma fortunatamente deserta al momento dell’accaduto; in tal senso, non sono stati registrati feriti o danni di altra natura.
Il pilota dell’aereo è stato invece obbligato a predisporre un atterraggio di emergenza, e dopo aver invertito la rotta (l’aereo sarebbe dovuto atterrare a Milano Linate verso l’ora di pranzo, ndr) il velivolo è atterrato senza problemi sulle piste dell’aeroporto catanese, intorno alle 10,15.

L’aeroporto catanese ha ripreso la sua normale attività solo intorno alle ore 11 di questa mattina, con gli aerei in arrivo che prima di quell’ora sono stati tutti dirottati a Palermo.