Gherardo Colombo
Gherardo Colombo

Genova – lunedì 21 dicembre l’ex Pm di “mani Pulite” Gherardo Colombo sarà alla scuola Chiabrera di San Teodoro per un confronto con i ragazzi sul tema della legalità.

L’incontro che si terrà per conto dell’associazione “Sulle Regole” in collaborazione con “GenovaFa” si terrà alle 10.00 e si inserisce nel progetto “A regola d’arte” che vede la collaborazione della Fondazione regionale della cultura di Palazzo Ducale con Guardia di Finanza e Polizia Postale, municipale e ferroviaria.

Un incontro, quello di lunedì, molto atteso da bambini e ragazzi ma anche dagli insegnanti e da alcuni genitori che hanno lavorato e molto sul tema delle regole alla base di una convivenza civile.

Alla presenza della Preside Tansini e della Coordinatrice scolastica Maria Monteleone, assieme alla Direttrice scolastica regionale Rosaria Pagano ed alle autorità locali, Colombo visiterà la scuola dell’infanzia di via Asilo Garbarino dedicata ad Emanuela Loi, l’agente di scorta rimasta uccisa nell’attentato a Paolo Borsellino. Dopo la visita ci sarà un confronto con i ragazzi delle elementari e delle medie.