Rissa sull'autobus AMT della Linea 1
Rissa sull’autobus AMT della Linea 1

Genova – Ancora episodi di violenza a bordo di autobus della linea 1 che da Caricamento arriva a Voltri. L’ultimo in ordine di tempo è avvenuto ieri pomeriggio nel quartiere di Sampierdarena.
Due passeggeri di origine straniera hanno iniziato a litigare sul mezzo creando scompiglio e poi sono passati dalle parole ai fatti iniziando una violenta colluttazione a bordo del veicolo tra il terrore dei presenti.
I due uomini si sono affrontati in una vera e propria rissa senza esclusiobe di colpi ed il conducente, quando si è reso conto della gravità della situazione, si è fermato a lato strada ed ha aperto tutte le porte per consentire ai passeggeri di scendere e mettersi in salvo.
In realtà, a scendere, sono stati i due contendenti che, nel frattempo, si erano resi conto che molti, a bordo del bus, stavano chiamando la polizia con il telefono cellulare.
I due si sono dileguati nelle vie di Sampierdarena e quando sono arrivate le forze dell’ordine erano già scomparsi.
Torna ad arroventarsi la polemica sulla sicurezza dei mezzi pubblici a Genova. Le iniziative dei guardiani giurati a bordo degli autobus sono ovviamente ridotte al lumicino ma i passeggeri chiedono più sicurezza.

1 commento

  1. ci vogliono pi๠agenti in strada, pi๠vigili, pi๠carabinieri…..chi non ha nulla da nascondere ne trarrebbe solo beneficio

Comments are closed.