Controlli sui permessi Ztl a Imperia
Controlli sui permessi Ztl a Imperia

Imperia – Erano intestati a persone decedute o che avevano cambiato residenza o, ancora, che approfittavano di false dichiarazioni di amici e parenti i 40 automobilisti imperiesi cui sono stati revocati i permessi per l’accesso alle Zone a Traffico Limitato (ZTL) nell’area del Comune di Imperia.
In questi giorni è scattato un controllo a tappeto dei permessi, in particolare per quelli della Ztl della Marina e del Parasio.
La polizia locale controllerà tutti i possessori di permessi per verificare la corrispondenza dei dati forniti, ritirare i permessi non regolari e sanzionare duramente ogni abuso o illecito.
Sono già 39 le persone a cui è stata revocata l’autorizzazione che accedevano comunque alla Ztl del Parasio anche se non più residenti ; due gli automobilisti che utilizzavano permessi di persone decedute. Gli stessi controlli sono stati fatti alla Marina dove sono state revocate sette autorizzazioni a persone non più residenti nel borgo.

I controlli, incrociando i dati delle variazioni anagrafiche con gli elenchi del Comando di Polizia Locale, proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Abbiamo realizzato le Ztl per non affollare di auto i centri storici della nostra città – ha spiegati il sindaco di Imperia, Carlo Capaccie preservarne la bellezza e gli importanti interventi di recupero che abbiamo attuato in questi anni. E’ giusto che le regole vengano rispettate da tutti: gli uffici del comando della polizia locale sono a disposizione dei cittadini per qualunque chiarimento”.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, anche con l’ausilio delle telecamere situate all’ingresso dei varchi.
Il Comando della Polizia Locale ha già inviato una comunicazione scritta (le lettere sono state consegnate in questi giorni) a chi ha perso i requisiti per il transito perché ha cambiato residenze oppure per il decesso della persona a cui era intestato il mezzo.
Le targhe abbinate a queste autorizzazioni sono state eliminate dall’elenco inserito nel sistema di controllo automatico degli accessi.