Chiara Scirpoli morta a Siviglia
Chiara Scirpoli morta a Siviglia

Siviglia – Si era trasferita in Spagna per cercare lavoro nel settore della ristorazione, Chiara Scirpoli, la ragazza di 23 anni di Macerata, trovata morta nella sua abitazione spagnola. La giovane è stata trovata ormai priva di vita da un amico con il quale condivideva un’abitazione.
Il giovane ha raccontato alle autorità che la ragazza non stava bene la sera precedente la tragedia ed aveva preso un farmaco che aveva creato un ulteriore problema. I due si erano salutati e Chiara aveva deciso di andare a dormire e sarebbe morta nel sonno.

Sul caso è stata aperta un’indagine della magistratura di Macerata anche perché la morte di Chiara sarebbe avvenuta nella notte tra sabato e domenica ma i genitori lo hanno saputo solo ieri intorno a mezzogiorno.
La famiglia di Chiara Scirpoli si è precipitata con il primo volo disponibile in Spagna dove e’ stata accolta da un funzionario del consolato.

La sorella di Chiara, che si trova a Bologna, dove vive, ha detto che la “causa della morte è ancora ignota” e molto probabilmente sarà l’autopsia a stabilirlo.
I familiari della ragazza hanno protestato formalmente con le autorità spagnole per non essere stati avvertiti immediatamente di quanto era avvenuto.