Nella foto, l'Abbazia di San Fruttuoso di Camogli
Nella foto, l’Abbazia di San Fruttuoso di Camogli

Camogli – Anche quest’anno, il “Fondo Ambiente Italiano” (FAI, ndr) promuoverà l’evento della “Notte di Natale a San Fruttuoso”, rendendo l’attesa del 25 dicembre un momento di gioia e partecipazione per tutti i partecipanti.
Il giorno della vigilia di Natale, giovedì 24 dicembre, verrà infatti celebrata la Santa Messa all’interno dell’antica e affascinante Abbazia di San Fruttuoso a Camogli, funzione che vedrà anche la partecipazione del coro “Voci d’Alpe” del Gruppo Alpini di Santa Margherita Ligure, sotto la direzione del maestro Giuseppe Tassi.
Per chiunque fosse interessato ad assistere alla funzione religiosa presso l’Abbazia sarà messo a disposizione un battello, il quale salperà dal porticciolo di Camogli intorno alle ore 22,40 e raggiungerà il borgo di San Fruttuoso.

Solo alla fine della Santa Messa sarà possibile partecipare a un brindisi natalizio e visitare il complesso monastico dell’abbazia, interamente restaurato dal FAI.

Il costo di partecipazione alla serata è di 28,00 euro a persona (23,00 per bambini da 6 a 14 anni) e sarò necessario prenotarsi per assicurarsi uno dei 200 posti disponibili, contattando uno dei seguenti recapiti telefonici: FAI – Abbazia di San Fruttuoso di Camogli (0185772703) e “Battellieri Golfo Paradiso di Camogli” (0185772091).