Savona, "Natale a Villapiana" torna ad animare il Natale
Savona, “Natale a Villapiana” torna ad animare il Natale

Savona – Domani, sabato 19 dicembre, si terrà a Savona l’evento “Natale a Villapiana”, giornata ricchissima di iniziative per festeggiare al meglio l’arrivo del Natale.
Ci saranno mercatini con prodotti tipici, specialità enogastronomiche, una grande lotteria e, per rendere l’evento ancora più festoso e affascinate, arriverà a bordo di due slitte addirittura Babbo Natale, pronto a salutare e accontentare i desideri di grandi e piccini.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Commercianti e Artigiani “Insieme per Villapiana” e promossa anche grazie alla collaborazione con la “Confcommercio Savona” e il “Comune di Savona”, avrà inizio a partire dalle 8,00 del mattino, quando verrà aperto il “Mercatino dell’Artigianato” in via Verdi (chiusa al traffico per tutta la giornata di sabato 19 dicembre, ndr) e giungeranno le due slitte di Babbo Natale, che a partire dalle ore 10,30 permetteranno a tutti di fare un giro a cavallo dell’intero quartiere.

Nei giardini di Via Zara si potranno invece immortalare i bambini in compagnia di Babbo Natale, e sempre a partire dalle 10,30,
è prevista uno stand dove si potranno acquistare bomboloni a crema e cioccolato.

La stessa Piazza Brennero verrà coinvolta dalle iniziative dell’evento, con la “La Piazzetta dei Sapori” che permetterà di percorrere un ideale percorso enogastronomico con specialità tradizionali, e con l’esposizione di sei esemplari d’auto d’epoca, la “500 Night Fever”, proseguirà la programmazione del “Natale a Villapiana”.

A conclusione della giornata, è previsto in serata il passaggio della corsa dei Babbi Natale, con partenza da piazza Sisto IV alle ore 21,00 e con arrivo proprio nel quartiere di Villapiana.

Durante tutta la giornata di sabato, chiunque potrà acquistare, presso gli esercizi commerciali aderenti all’Associazione “Insieme per Villapiana”, i biglietti della lotteria natalizia (con estrazione il 15 gennaio 2016).