Genova – Sono state necessarie 4 squadre di vigili del fuoco per far fronte all’incendio divampato nella serata di ieri nei locali abbandonati dell’hotel Marinella, sulla passeggiata Anita Garibaldi di Nervi.
Il rogo è divampato per cause ancora da accertare all’interno del vano caladaia, usato spesso come rifugio dai senza tetto e dai disperati della zona.
Le fiamme hanno sviluppato un denso fumo nero che ha messo in allarme i passanti che hanno subito chiamato i vigili del fuoco.
I pompieri sono accorsi in forze ed hanno domato il rogo ed avviato le prime indagini per ricostruire le cause dell’incendio.
Non viene esclusa l’ipotesi che, a far scoppiare il rogo sia stato un tentativo di rubare il rame dalla caldaia che un tempo riscaldava l’intero complesso ormai in stato di abbandono.
Fortunatamente non si registrano feriti ma i danni potrebbero essere considerevoli e potrebbero rendere ancora più difficile trovare un acquirente dopo le due aste andate sostanzialmente deserte.
Nel frattempo proseguono gli appelli dei residenti di Nervi e degli amanti della passeggiata Anita Garibaldi perchè si trovi in fretta una soluzione che salvi l’ex hotel Marinella dall’abbandono.