Nella foto, il direttore d'orchestra Pietro Borgonovo
Nella foto, il direttore d’orchestra Pietro Borgonovo

Savona – Mercoledì 30 dicembre andrà in scena il “28esimo Concerto di Fine Anno” dell’Orchestra Sinfonica di Savona.
Il concerto, che avrà inizio alle ore 21,00 presso le sale del Teatro Chiabrera, rappresenterà il tradizionale evento di passaggio da un anno all’altro e l’ultimo appuntamento di natura culturale dell’anno 2015.
Il comune di Savona si è attivato in prima persona per garantire e promuovere anche quest’anno l’evento del concerto dell’Orchestra sinfonica, anche grazie alle collaborazioni della “Fondazione De Mari” di Savona, della “Camera di Commercio della provincia di Savona”, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e di molte altre associazioni, come l’Unione Industriali della Provincia di Savona, Isomar (Associazione Agenti Marittimi Raccomandatari Agenti Aerei Mediatori Marittimi e Spedizionieri delle Provincie di Imperia e Savona) e “Unione utenti del porto di Savona e Vado”.

L’edizione 2015 del concerto di fine anno vedrà ancora Pietro Borgonovo come direttore d’orchestra e vanterà, tra le novità principali, la presenza di Linda Campanella, nota cantante savonese, e un programma musicale che si arricchirà anche di famosissime pagine ed arie di Gioachino Rossini.

Non mancheranno, come tutti gli anni, le sezioni dedicate ai brani della famiglia Strauss, dai “vazer” alle “polke”, e nemmeno potranno mancare i “bis” che l’Orchestra Sinfonica Savonese certamente avrà il piacere di suonare, con eventuali sorprese musicali scelte dal direttore stesso e dai suoi musicisti.

La serata principale di mercoledì 30 dicembre sarà solo la conclusione di un percorso musicale, il cui inizio si avrà già mercoledì 29, quando il Teatro Chiabrera si animerà sin dalla mattina (ore 11,00) con l’iniziativa “…Roba da grandi!”.

L’evento avrà la natura di una “presentazione-concerto” pensata su misura per grandi e piccini, con i bambini fino a 12 anni che potranno entrare gratis e gli adulti che invece pagheranno un biglietto di 5 euro.

Per il Concerto di fine anno, i prezzi dei biglietti rimangono invariati (30 euro) rispetto agli scorsi anni, con i bambini fino ai 12 anni che anche in quell’occasione potranno accedere gratuitamente.

La biglietteria del Chiabrera sarà aperta da lunedì 28 a mercoledì 30 dalle dalle ore 10,00 alle 12,00 al mattino, dalle 16,00 alle 19,00 il pomeriggio e, per la giornata di mercoledì, anche dalle ore 20,00 fino all’inizio del concerto..