samp sudGenova – La Sampdoria torna a vincere e lo fa in casa battendo il Palermo con due gol. Montella va verso la pausa invernale con una classifica che respira ed una squadra che sta finalmente rispondendo agli stimoli dell’allenatore.

Montella lascia Muriel in panchina. In difesa sceglie Mosander e Regini come centrali mentre Cassani va a sinistra, in campo anche Fantantonio con Soriano.

Subito una Samp aggressiva che si rende pericolosa sull’asse Carbonero-Cassano-Soriano ma il capitano tira alto. I rosanero si fanno vedere nell’area avversaria con Traikovski. Al 20′ episodio dubbio per un contatto in area blucerchiata tra Gilardino e Cassani ma l’arbitro non concede il rigore.

Sorrentino nega la gioia del gol prima a Cassano poi a Fernando ma la Samp spinge. Ancora Sorrentino, allo scadere del primo tempo, nega il vantaggio blucerchiato parando una punizione di Fernando.

Al rientro dagli spogliatoi ancora scintille tra Gilardino e Cassani sempre in area di rigore ma anche qui, nonostante le proteste, l’arbitro non concede il penalty.

All’8′ della ripresa la Samp riesce a passare in vantaggio, Soriano infila la porta di Sorrentino su invito di Cassano.

Via Cassano e in campo entra Muriel, suo il cross per Ivan che infila un pallonetto millimetrico approfittando dell’uscita sconsiderata del portiere del Palermo.

Montella convince con questa Samp che ha ancora tanta strada da fare ma che sta acquistando carattere ogni giorno di più.