Protezione Civile di Lerici cerca volontari
Protezione Civile di Lerici cerca volontari

Lerici – Mettere a disposizione il proprio tempo per la collettività e aiutare la popolazione in caso di emergenza. La Protezione civile del Comune di Lerici cerca volontari tra giovani e meno giovani con il desiderio di rendersi utili al prossimo.
Il Comune ha pubblicato un avviso pubblico per l’iscrizione di personale volontario all’interno del gruppo comunale di Protezione civile. L’organismo svolge compiti di prevenzione di eventi, soccorso in caso di calamità e ripristino delle condizioni di agibilità del territorio e delle infrastrutture colpite, e azioni a fini solidaristici nelle emergenze, in ottemperanza a quanto indicato nel Piano comunale di protezione civile.
Possono partecipare alle selezioni i cittadini di entrambi i sessi che abbiano compiuto i sedici anni di età, anche non residenti a Levanto, purché non già iscritti a gruppi analoghi in altri Comuni.
La documentazione dettagliata, con l’avviso di selezione, i requisiti e la modulistica necessaria per richiedere l’iscrizione al gruppo, è disponibile sul sito del Comune (www.comune.levanto.sp.it) nella sezione “Bandi e concorsi” presente anche in home page.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 gennaio 2016.