Mosaico ImpreseGenova – La Confartigianato Liguria vuole sottolineare l’eccellenza artigiana del territorio e lo fa attraverso un calendario ed uno slogan, presentati nelle ultime edizioni di Stile artigiano a Genova e Savona.

“Noi lo facciamo con stile” recita il motto del calendario che rende protagoniste oltre 50 imprese regionali.

Come spiega il presidente della Confartigianato Liguria Giancarlo Grasso questo è “un modo per sottolineare ancora una volta il valore del nostro made in Liguria, che ci fa eccellere in Italia e all’estero. Non a caso la maggior parte di queste produzioni sono delle vere e proprie opere d’arte, frutto di abilità e manualità artigiane. ma con questo calendario vogliamo anche ricordare che la Liguria è fatta soprattutto di micro e piccole imprese che, nonostante le mille difficoltà che hanno dovuto attraversare negli ultimi anni, e che ancora pesano sulle loro spalle, continuano con passione a lavorare e a produrre, mantenendo vivo e vitale il proprio mestiere”.

A far parte del calendario saranno i 51 imprenditori che hanno partecipato alle ultime edizioni di Stile Artigianato Genova e Savona. Saranno evidenziate le 16 imprese in possesso del prestigioso marchio “Artigiani in Liguria” e saranno proposte le immagini degli operatori nei più diversi settori produttivi: dall’abbigliamento ai gioielli passando per agroalimentare ed oggettistica senza dimenticare il vetro e le foto d’epoca.