Sanremo, posti di blocco sull'Aurelia. Possibile allarme terrorismo
Sanremo, posti di blocco sull’Aurelia. Possibile allarme terrorismo

Sanremo – Diversi posti di blocco disposti in varie zone di Sanremo e un presunto “allarme terrorismo” che ha bloccato parte dell’Aurelia nelle vicinanze di Capo Nero, con la strada statale che è rimasta bloccata dalle autorità per quasi due ore , tra le 21,00 e le 23,00.
Questa la cronaca che giunge da Sanremo, in provincia di Imperia, che descrive uno scenario particolarmente difficile da comprendere.
Ad accorgersi della situazione “eccezionale” sono stati gli stessi viaggiatori, e specialmente quanti transitavano nella zona ovest della città, i quali hanno percepito che non erano in atto delle operazioni di controllo, ma era in corso una vera e propria ricerca di obiettivi ritenuti pericolosi.

Non a caso, in molti hanno notato il coinvolgimento sia della Polizia sia della Municipale e la presenza di alcune personalità legate alla questura di Imperia.

In questo momento non si hanno comunque notizie ufficiali che motivino tali posti di blocco, ma la sensazione è che non si tratti appunto di controlli di routine, ma di azioni mirate a contrastare probabili obiettivi legati al mondo del terrorismo.

Alcune fonti hanno fatto sapere che le operazioni della polizia potrebbero essere legate alla ricerca di un veicolo sospetto.