fuochi artificiali proibiti a Imperia
fuochi artificiali proibiti a Imperia

Imperia – Multe sino a 500 euro per chi sarà sorpreso a far esplodere i botti e fuochi artificiali a Capodanno. Anche il Comune di Imperia vara la tolleranza zero contro i tradizionali “botti” che ogni anno provocano morti e feriti in tutta Italia.
Il sindaco Carlo Capacci ha infatti firmato l’ordinanza che vieta rigorosamente qualunque esplosione o lancio di razzi o fuochi artificiali dalle ore 18 del 31 dicembre 2015 alle ore 6 del 1 gennaio 2016.
Il divieto è assoluto nella zona vicina alla festa di Capodanno organizzata a Calata Cuneo.
Come hanno già fatto il Comune di San Bartolomeo al Mare, Ventimiglia e Dolceacqua, anche Imperia aderisce al movimento per silenziare completamente i botti di Capodanno.
Un’attenzione verso bambini e giovani – i più colpiti da amputazioni e ferite gravissime ad ogni festeggiamento – ma anche verso gli animali che si spaventano con le esplosioni e possono soffrire in modo anche mortale.
Meno soddisfatti quanti hanno sempre sparato i botti di Capodanno in totale sicurezza e con grande attenzione e che vengono privati del piacere di festeggiare secondo tradizione.