Genova, aperto sondaggio per la scelta dei nomi dei nuovi cuccioli
Genova, aperto sondaggio per la scelta dei nomi dei nuovi cuccioli

Genova – L’Acquario di Genova chiede “aiuto” a genovesi e visitatori esterni per scegliere i nomi dei nuovi cuccioli.
Il pubblico potrà dunque scegliere come chiamare l’ultimo cucciolo di “lamantino” e il piccolo di squalo zebra, con una votazione online che è partita già il dal 22 dicembre sul sito dell’Acquario di Genova.
A fare eccezione è stato l’ultimo cucciolo di defino, il cui nome è già stato scelto (Indy, ndr).
Per la scelta dei nomi saranno 4 le proposte per il piccolo lamantino (Tino, Nettuno, Billy, Tommy) e 6 quelle per la piccola femmina di squalo zebra (Striscia, Cloe, Becky, Cherry, Perla e Stella).

I nomi sono stati individuati nelle scorse settimane grazie al contributo di De Agostini Editore, che ha coinvolto diversi bambini nella scelta dei possibili nomi.

Il sondaggio online per i due cuccioli sarà accompagnato da un’attività di aggiornamento costante sui canali Facebook e Twitter dell’Acquario di Genova (nonché su Flickr, Youtube, Instagram, Pinterest e Google Plus, ndr) anche grazie alla condivisione e la pubblicazione di curiosità, notizie e fotografie.

Grandi e piccini avranno così la possibilità di seguire la crescita dei cuccioli, e potranno farlo non solo attraverso i social network, bensì anche grazie all’abbonamento annuale (75 euro per gli adulti e 40 per i bambini tra i 4 e i 12 anni, ndr), abbonamento che permette di tornare in visita all’Acquario per un anno intero.