Nella foto, il centrocampista Luca Rigoni con la maglia del Palermo
Nella foto, il centrocampista Luca Rigoni con la maglia del Palermo

Genova – Luca Rigoni, ormai ex centrocampista del Palermo, sarà un nuovo giocatore del Genoa.
La notizia è arrivata dagli esperti di mercato alcune ore fa, anche se la trattativa è stata imbastita già settimane fa e la sua conclusione è apparsa sempre scontata.
Manca solo l’ufficialità del club genovese e mancano le firme sui contratti, ma le formalità saranno adempiute già nei prossimi giorni, con il Genoa che potrà contare su un giocatore nuovo e d’esperienza da affidare agli ordini di mister Gasperini.

Il centrocampista, classe 1984, ha notevole esperienza nel campionato di Serie A, dove ha militato per sei anni con la maglia del Chievo Verona (di cui è stato anche il capitano, ndr) e per un anno e mezzo con quella rosanero del Palermo, squadra da cui è stato messo fuori rosa per ordine del presidente Maurizio Zamparini dopo la cocente sconfitta casalinga in coppa Italia del dicembre scorso contro l’Alessandria.

La disponibilità di Rigoni per il derby del 5 gennaio 2016 è ancora in dubbio, se non altro perché se ne vorranno verificare le condizioni fisiche e atletiche prima di rischiarlo subito in un match così complicato ed emotivamente coinvolgente.

Nel frattempo, in attesa del centrocampista ex Palermo, ad approdare a Genova e svolgere le visite mediche è stato Suso, ala sinistra in prestito semestrale dal Milan, che dovrebbe già essere arruolabile per la stracittadina genovese.