Nella foto, l'ingresso dell'ospedale Sant'Anna di Torino
Nella foto, l’ingresso dell’ospedale Sant’Anna di Torino

Torino – Muoiono madre e figlia in sala parto all’ospedale Sant’Anna di Torino.
La tragica notizia ha raggiunto anche il Ministero della Salute a Roma, da cui partiranno nelle prossime ore alcuni ispettori con l’obiettivo di fare chiarezza su quello che potrebbe essere un caso di “malasanità”.
Nel frattempo, la Procura di Torino ha provveduto ad aprire tempestivamente un fascicolo d’inchiesta, affidato al pubblico ministero Monica Supertino, la quale avrebbe disposto per domani l’autopsia di entrambe le vittime.
La madre, una 39enne torinese, sarebbe deceduta solo alla fine del travaglio a causa di un arresto cardiocircolatorio, mentre la bimba sarebbe nata già morta.
Non è bastato al padre della bambina chiedere immediate spiegazioni all’equipe medica, che non sarebbe stata capace di spiegare le motivazioni dell’accaduto.
A tal proposito, è stato indispensabile l’immediato intervento dei Militari per sedare un’accesa discussione, che avrebbe rischiato di degenerare.

Nei prossimi giorni si avranno sicuramente maggiori dettagli sulle dinamiche dell’accaduto e sull’epilogo tragico di questa vicenda legata al mondo della sanità italiana.