Previsioni Meteo per la Liguria a Capodanno
Previsioni Meteo per la Liguria a Capodanno

Capodanno all’insegna del maltempo in Liguria. Le previsioni Meteo non sono confortanti per chi pensa di trascorrere la notte di fine anno in Liguria.
Gli esperti prevedono infatti condizioni di cielo coperto o molto nuvoloso e possibilità di deboli precipitazioni accompagnate da un brusco calo delle temperature.
Le previsioni del Centro Meteo di Portosole, a Sanremo, in particolare, pur ammettendo una percentuale di errore possibile, danno per oggi, martedì 29 dicembre, condizioni di cielo coperto o molto nuvoloso con aumento della copertura a partire dal pomeriggio.
Per mercoledì 30 dicembre orientamento del vento intorno NE, con rinforzi a 10/20 nodi localmente 23/27. Mare mosso, molto mosso fuori costa. Schiarite dal sapore temporaneo, nuvole basse nuovamente in agguato. Visibilità buona o discreta per foschia. Lieve, ulteriore calo della temperatura minima, massima stazionaria o in piccolo aumento.
Giovedì 31 e sino a domenica 3 gennaio prevista successione di passaggi nuvolosi, per lo più deboli o, al massimo, moderati. Vento fra E e NE 10/20 nodi localmente ancora 25 giovedì al largo, poi indebolimento a 10/15 nodi localmente 20 da venerdì. Mare mosso sulla costa, molto mosso al largo, in calo graduale a poco mosso o mosso da venerdì. Momenti di schiarita anche duraturi, alternati a transiti nuvolosi che, dalla notte fra giovedì e venerdì, potranno essere associati a qualche precipitazione per lo più debole, o anche moderata per la domenica.
Un po’ di neve sui monti, per il momento senza esagerare, in abbassamento da 1500/1700 metri a 1200/1400 metri prima di domenica. Visibilità buona nelle schiarite, fra discreta e scarsa durante i passaggi nuvolosi. Temperature in calo, probabilmente rientreranno nella norma stagionale.