Nella foto, gli "WAP" di Francesco Facchinetti
Nella foto, gli “WAP” di Francesco Facchinetti

Loano – Il Capodanno in Piazza Italia organizzato dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano è ormai alle porte.
Tra due giorni il centro loanese si animerà a ritmo di musica, con i “We Are Presidents” (WAP, ndr) di Francesco Facchinetti, che diventeranno gli assoluti protagonisti dei festeggiamenti per l’arrivo del 2016.
La festa prenderà il via già alle ore 22,30, con il dj-set di “DJ Mr. Cugi”, volto noto delle discoteche della riviera ligure, che animerà i primi momenti della serata con una proposta musicale che andrà dalla edm (electronic dance music, ndr) all’house, dal “dubstep” al “trap” (elettropop anni ’90, ndr), dalla dance anni ’90 al rock.Sarà poi Francesco Facchinetti coi suoi WAP a condurre il pubblico loanese verso i festeggiamenti per il nuovo anno.

Il noto dj e figlio d’arte, anche cantante e conduttore televisivo (The Voice, ndr), presenterà il progetto “We Are Presidents” insieme a Paolo “Paul” Paone e Manuel Bella, cercando di coinvolgere quanto più possibile il pubblico.
Il trio condivide una visione musicale che unisce elementi electro-house influenzati da sonorità pop, progressive e dubstep e che trae ispirazione da artisti come i “The Clash”, James Brown, Giorgio Moroder, Depeche Mode, Daft Punk, Chromeo e Morricone.

La festa proseguirà poi l’1 gennaio, con i fuochi d’artificio programmati a partire dalle ore 18,00 al molo Kursaal.