Nella foto, Riccardo Fogli
Nella foto, Riccardo Fogli

Savona – C’è grande fermento a Savona intorno a quella che sarà la 15esima edizione del Capodanno in Darsena.
L’evento è stato promosso dal Comune di Savona grazie a diverse collaborazioni tecniche, come quella con l’Autorità Portuale savonese e con la direzione artistica “Eccoci” di Savona, e grazie ad altre, come quelle coi media partner della Stampa o della Coop Liguria.
Il grande ospite del Capodanno savonese sarà Riccardo Fogli, voce dei Pooh che si è unito nuovamente alla band italiana solo nel corso del 2015, dopo averla lasciata nel 1973.
La serata prenderà il via alle ore 22,00 con “Anteprima Live”, presentata dall’inviato di Striscia la Notizia Luca Altieri e l’inseparabile partner Marco Dottore, mentre sul palco di piazzetta d’Alaggio a intrattenere il pubblico saranno Roberta Bonanno, partecipante di “Amici di Maria De Filippi” nel 2007, e Anna Nash, musicista poliste umanista, violinista performer e vocalist con suoni che variano dalla musica classica allo smooth jazz.

Tra la mezzanotte e l’arrivo del 2016 si terrà invece il concerto di Riccardo Fogli, con tantissime sue canzoni di successo.

“Non era facile, dopo artisti come Annalisa, Vecchioni e Irene Grandi centrare ancora una volta l’obbiettivo di trovare un cantante in grado di accontentare tutti i savonesi” – ha dichiarato l’Assessore agli Eventi del Comune di Savona, Elisa Di Padova – “anche se sappiamo che questo evento ha anche fondamentale valenza sociale, e dobbiamo tenere conto anche dei turisti in arrivo dalla Riviera, da Piemonte e Lombardia e da molte parti d’Italia”.

I servizi tecnici della serata saranno garantiti da SV Port Service, il service audio-luci è di G.Bros, i maxischermi sono curati da Fulvio Cerulli con la regia di Massimo Fornasier.

Per la sicurezza e l’assistenza sanitaria saranno invece presenti i Vigili del fuoco e il 118 con il coordinamento del dottor Salvatore Esposito.

Dalle 20,00 sino alla fine della manifestazione si potrà parcheggiare gratuitamente nella corsia di via Paleocapa, normalmente riservata agli autobus, e saranno inoltre istituite aree parcheggio su entrambi i lati di via Peppino Impastato, con ulteriori parcheggi disponibili in Calata Sbarbaro (la banchina sotto via Gramsci, ndr).
Per favorire l’afflusso da fuori città a turisti e cittadini dell’entroterra, tutti i parcheggi blu saranno gratuiti a partire dalle 12,30 del 31 dicembre, e i grandi parcheggi a partire dalle 14,00 (si tornerà a pagare solo dalle 8,00 della mattina di sabato 2 gennaio 2016, ndr).

Per ulteriori chiarimenti e informazioni, si segnala il link al sito del Comune di Savona.