Imperia, uno scorcio di calata Cuneo
Imperia, uno scorcio di calata Cuneo

Imperia – “Questo è un capodanno fatto in casa, tra amici, tra artisti locali, tra imperiesi”.
Questa è stata la dichiarazione dell’assessore al Turismo e alle Manifestazioni del Comune di Imperia, Simone Vassallo, in vista della serata di Capodanno in Calata Cuneo.
La serata di domani è stata promossa dal Comune di Imperia ed un contributo fondamentale all’iniziativa è stato dato dai commercianti della zona e da diversi artisti locali.
Il programma della serata prevede a partire dalle ore 17,00 l’esibizione di alcuni dei migliori talenti della provincia di Imperia, presentati da Barbara Cibelli.

Andrea Zunino, Asia Gualco, Aurora Trucco, Alessandro Japichino, Marta Neviani, Luca Diurro, Mario Papa, Manuel Borro, Marco del Bon, Irene Russo sono solo parte dei nomi che si esibiranno nella giornata di domani di fronte agli imperiesi che parteciperanno al Capodanno in Calata Cuneo.

A partire dalle ore 19,00 ci sarà invece spazio per l’anteprima del concorso “Miss & Mister Imperia”, che vedrà la finalissima a Imperia nel giugno 2016.

Alle 21,30 tornerà la musica con l’esibizione del gruppo “Solid Rockers” di Fabrizio Barbera, che proporrà brani degli anni ’70/’80; dopo la musica live della band, l’animazione sarà portata avanti dalle ore 23,00 fino a oltre la mezzanotte dai dj-set di Dj Tex e Stefano Martini, ospite speciale della serata.

Dal punto di vista della viabilità cittadina, la festa di Capodanno a Calata Cuneo imporrà limitate restrizioni.

Nel dettaglio, dalle 20,30 del 31 dicembre 2015 fino alle 2,00 dell’1 gennaio 2016 ci sarà divieto di sosta e di transito in via Del Cantiere e nella parte di piazza De Amicis (tra via Del Cantiere e via De Magni).

Dalle 18,00 del 31 dicembre 2015 fino alle 6,00 dell’1 gennaio 2016 sarà invece vietata l’esplosione di petardi e materiale pirotecnico di qualsiasi natura nelle aree limitrofe alla manifestazione, nonché in tutti i centri abitati e nelle zone decentrate ad alto rischio di incendi.