guardia-finanza-auto0001Savona – Una 22enne savonese viaggiava con due chili di marijuana purissima nello zaino su di un pullman di linea proveniente dall’estero e diretto nel centro Italia.

Per la ragazza sono scattate immediatamente le manette con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti dalla Guardia di Finanza di Savona nell’ambito dei servizi di controllo predisposti per le festività natalizie.

Ad insospettire gli agenti delle fiamme gialle è stato l’atteggiamento nervoso ed agitato della ragazza che ha immediatamente spiegato di essere di ritorno in Italia per Capodanno. Anche se la 22enne era incensurata, i finanzieri hanno preferito fare un controllo più approfondito con l’ausilio di un cane antidroga.

Il pastore tedesco, di nome Buddy, ha individuato nel bagaglio della giovane la sostanza stupefacente. La droga era stata nascosta tra i vestiti e posizionata all’interno di due involucri flessibili rifasciati di lvc, nel tentativo di depistare l’olfatto dei cani antidroga. La marijuana probabilmente è stata acquistata all’estero e, data l’importante quantità, sarebbe stato possibile ricavarne fino a 2000 dosi, guadagnando circa qualche migliaio di euro.