Capodanno con orari diversi su Rai e Mediaset
Capodanno con orari diversi su Rai e Mediaset

Bari e Matera hanno due “fusi orari” diversi secondo Rai e Mediaset. Almeno è quanto è andato in onda ieri sera, a cavallo di Capodanno, sugli schermi degli Italiani che hanno deciso di sincronizzare gli orologi per i festeggiamenti su due diversi programmi trasmessi dalla Rai e da Mediaset.
Le due trasmissioni, in onda da Bari per Mediaset e da Matera per la Rai, infatti, hanno dato il via al celebre “conto alla rivescia” in orari diversi.
Ad accorgersene solo i telespettatori che hanno fatto zapping tra un canale e l’altro, annoiati dal formalismo di Amadeus o dai “trattamenti prodotto” di Gigi d’Alessio.
Il Capodanno è arrivato prima a Matera, con tanto di conto alla rovescia mentre a Bari, D’Alessio era ancora ai ringraziamenti, e poi, appunto, nel capoluogo pugliese, con tanto di “battuta” dal palco sugli “altri” che hanno già festeggiato.
Il curioso episodio ha fatto discutere e non poco sulla Rete. Le opinioni si sprecano e vanno dal semplice “orologio non sincronizzato” al vero e proprio “trucco” per bruciare i rivali e inchiodare davanti alla Tv proprio quegli spettatori “indecisi” che ieri notte non sapevano proprio quale dei due eventi seguire.
La verità, come sempre, non la sapremo mai ma in molti, questo Capodanno 2016, lo ricorderanno per i due fusi orari di Matera e Bari.