fuochi artificialiGenova – Divertimento e cultura hanno fatto da scenario all’arrivo del nuovo anno a Genova. Concerti e spettacoli di luce in piazza Matteotti, mostre aperte, spettacoli teatrali ma soprattutto tanta musica hanno fatto divertire i tantissimi che hanno scelto il capoluogo ligure per dire addio all’anno appena terminato e salutare il 2016.

Tantissima gente ha affollato le strade dei vicoli di Genova, non è mancata la movida in piazza delle Erbe con tanta musica. Presidiate le zone a rischio con un massiccio schieramento di forze dell’ordine che hanno garantito la sicurezza dei cittadini.

Tendenza genovese che si conferma anche nelle altre città della Liguria. Da Ventimiglia a Sarzana non sono mancate le feste in piazza, i balli e la movida tipici del veglione di San Silvestro aiutate certamente da un clima mite e dall’assenza di piogge e nevicate.

Tanti stranieri, dunque, ma anche tanti liguri che sono rimasti nelle proprie città. Secondo alcune statistiche solamente due liguri su 10 hanno scelto di passare il Capodanno in una città straniera rispetto a quanto accadeva negli anni scorsi, questo anche per la paura di attacchi terroristici.