Cristina D'Avena in concerto a Genova
Cristina D’Avena in concerto a Genova

Genova – Freddo e vento non hanno fermato i tanti giovani e ragazzi che volevano assistere al concerto di Cristina D’Avena, cantante celebre per le sigle dei cartoni animati che hanno segnato diverse generazioni.
In migliaia hanno affollato piazza Matteotti, in pieno centro cittadino, per assistere allo spettacolo gratuito. Un vero e proprio evento che ha confermato, ancora una volta, l’affetto del pubblico per una cantante che ha davvero colpito nel cuore per la simpatia e l’allegria delle sue canzoni.
Il freddo, pungente, della sera aveva fatto temere gli organizzatori ma il pubblico non si è fatto scoraggiare e sin dalle 20 ha iniziato ad assieparsi attorno al palco allestito in piazza.
Cristina D’avena è arrivata ed ha subito iniziato a cantare dopo aver ringraziato il pubblico per l’affetto dimostrato ed ha ripercorso la storia dei cartoni animati attraverso le loro sigle più amate e più cantate.
Dai Puffi a Holly e Benji a Occhi di Gatto, tutti brani cantati parola per parola da una folla urlante di fan più o meno accaniti.
Tutti i presenti conoscevano a memoria i testi delle canzoni più amate e hanno fatto un entusiasmante tuffo nella memoria.
Anche i più scettici hanno dovuto ricredersi e le battute circolate nei giorni scorsi sull’offerta degli spettacoli della città di Genova hanno fatto spazio ad un diluvio di cori e di applausi.
[mom_video type=”youtube” id=”T9vmeA4X19A”]
[mom_video type=”youtube” id=”quNLOkiMk48″]