Nella foto, la locandina dell'evento "Il Porto dei Bambini"
Nella foto, la locandina dell’evento “Il Porto dei Bambini”

Arenzano – Nel giorno dell’Epifania torna ad Arenzano la ormai tradizionale ricorrenza per bambini e famiglie, “Il Porto dei Bambini”, con la speciale presenza della “Befana”, che farà una tappa al porto di Arenzano intorno alle ore 11,00.
La “Befana”, col suo sacco di dolciumi, incontrerà prima le autorità locali e solo dopo distribuirà doni e dolci a tutti i bambini presenti.
In occasione dell’evento “Porto dei Bambini”, le banchine del porto ospiteranno gli stand del mercatino delle opere degli artigiani e artisti aderenti a “Mercatinporto”, i quali trasformeranno stoffa, legno, feltro, vetro,
ardesia e pietra in opere d’arredo o in oggetti utili nella quotidianità.
Tra le novità di quest’anno ci sarà la presenza di alcuni agricoltori della zona di Arenzano, che presenteranno i
loro prodotti a “chilometri zero”, e dell’associazione “i Gastronomadi”, che farà da spalla alla Befana nella distribuzione di leccornie e dolciumi.
Inoltre, presso le vetrine vicine agli uffici del Porto di Arenzano S.P.A., sarà possibile visitare il presepe realizzato dall’artista Franco Caviglia, che per la sua costruzione ha utilizzato solo materiale lasciato dal moto perpetuo del mare sulle spiagge della cittadina di Arenzano.