Zidane e Florentino Perez
Zidane e Florentino Perez

Madrid – Rafa Benitez saluta Madrid ed il Real e lascia il posto a Zinedine Zidane che da ieri in tarda serata è ufficialmente il nuovo allenatore dei Blancos.

Benitez saluta la Liga spagnola ad appena sei mesi dal suo ritorno, sei mesi in cui è riuscito ad inimicarsi tutti, dai giocatori ai media fino, ovviamente, ai tifosi che hanno visto il Real iniziare a perdere partite e non esprimere il bel gioco a cui aveva abituato Carletto Ancelotti.

Florentino Perez ha resistito finché ha potuto ma i malumori nello spogliatoio lo hanno costretto a cedere e così via Rafa e benvenuto a Zizou, allenatore del Castilla, la squadra di serie B dei madrileni. Zidane ritrova il Real, squadra in cui ha militato per cinque anni e con cui ha vinto tutto.

Zidane sa cosa significhi essere qui – ha esordito Perez – Sa della passione e del lavoro che richiede la panchina del Real. Conosce il club, tutti i giocatori ed ha sempre saputo affrontare con successo le più grandi sfide“.

Ed in conferenza stampa arrivano anche le prime parole del neo allenatore: “Ci metterò tutto il cuore per far andare tutto bene. Voglio ringraziare il club, il presidente per l’opportunità che mi dà di allenare questa squadra. Abbiamo il miglior club del mondo, la migliore tifoseria del mondoe quello che voglio provare a fare è il meglio possibile: vincere subito“.