Diego Perotti, attaccante argentino del Genoa
Diego Perotti, attaccante argentino del Genoa

Genova – Anche il calciomercato non sorride al Genoa di Giampiero Gasperini.
Dopo l’arrivo di Suso e Rigoni, la squadra rossoblù ha dovuto fare i conti con il “no” giunto dall’Atletico Madrid per il prestito di Cerci alla società ligure.
La squadra spagnola, detentrice del cartellino, ha espresso la volontà di monetizzare con il trasferimento dell’esterno d’attacco ex Torino, attraverso una cessione a titolo definitivo o, almeno, attraverso un prestito con diritto di riscatto.
Che il Genoa non possa però permettersi un giocatore il cui cartellino si aggira intorno ai 10/15 milioni di euro è cosa abbastanza evidente, così come non sarebbe vantaggioso per le casse rossoblù ipotizzare un riscatto a giugno 2016 del calciatore.

Ecco che allora le strade di Cerci e del Genoa si dividono, portando probabilmente a una conclusione anzitempo della trattativa.

Con la chiusura di questa opportunità di mercato, potrebbe riaprirsi quella per una permanenza a Genova, almeno sino a giugno, di Diego Perotti, che dopo l’aumento dello stipendio ha ancora tutto da dimostrare a tifosi e società.

Per lui l’ipotesi Roma non è certo tramontata, ma nelle ultime ore si è fatta largo l’ipotesi di una trattativa Milan-Roma per El Shaarawi, tornato al club rossonero dopo il mancato riscatto da parte del Monaco, club francese del Principato.

A chiarire le dinamiche del mercato saranno comunque i prossimi giorni, che potrebbero portare ad una definizione delle situazioni oggi in bilico.