saldi0001Genova – Hanno preso il via ieri i saldi di fine stagione e per le strade del centro, complice anche il parcheggio gratuito, la gente non è mancata.

Molte persone hanno affollato i negozi a partire da via XX settembre ma, come ricorda anche il presidente di Fismo Confesercenti di Genova Enrico Malvasini, per avere un quadro un po’ più completo dell’avvio dei saldi bisognerà attendere l’arrivo di mercoledì sera. Gli sconti scattati alla vigilia dell’Epifania, che arriva di mercoledì, allungheranno di qualche giorno la possibilità di acquistare, creando una sorta di ponte per lo shopping. La concomitanza con la fine delle festività unita all’attesa per il derby tra Genoa e Samp hanno tenuto molti lontani dai negozi ma, nonostante ciò, il movimento non è mancato anche se tanti sono i genovesi che ancora si trovano in vacanza

Diverse le opinioni dei commercianti. Per alcuni la prima giornata di sconti ha portato buone sensazioni mentre qualche collega non sembra aver sentito particolarmente l’effetto saldi.

E’ ancora presto e fare un bilancio è impossibile ma sembra che la tendenza sia assolutamente positiva.