Gigi Picetti, ancora attesa per una soluzione
Gigi Picetti, ancora attesa per una soluzione

Genova – Un compleanno festeggiato con un concerto di amici e colleghi al Teatro dell’Archivolto ma la vicenda di Gigi Picetti, artista, regista, attore e poeta è tutt’altro che chiusa.
Gli amici di Picetti stanno organizzando un concerto di festeggiamenti e di raccolta di fondi ma invitano alla calma, specie per quanto riguarda le notizie di una “soluzione” del problema ormai vicina.
In realtà, infatti, al momento si tratta solo di parole e di impegni ad occuparsi della vicenda ma una parola fine alla difficile situazione non è ancora stata detta.
“Molte parole – spiegano gli amici di Picetti – ma nessuno ha detto sino ad ora che si impegna formalmente a risolvere la questione. C’è la possibilità di un rinvio di qualche settimana dello sfratto ma Gigi non ha ancora ricevuto alcun documento formale e quindi restiamo preoccupati”.
Gigi Picetti potrebbe essere costretto a lasciare l’appartamento di vico superiore del Ferro, di proprietà di ARTE, entro metà gennaio. Resterebbe senza casa ma, soprattutto, resterebbe senza un posto adeguato per custodire la grande quantità di materiale artistico e di scena che viene usata nei suoi spettacoli, per lo più per beneficenza.
Una sistemazione temporanea può anche essere trovata ma Picetti ha bisogno di un luogo sicuro e a lungo termine.
Per questo motivo gli amici di decenni di attività, di spettacoli e di eventi, hanno deciso di organizzare un grande evento, molto probabilmente al Teatro Archivolto, con la partecipazione di cantanti, attori, ed esponenti della Cultura genovese.
L’evento dovrebbe tenersi il prossimo 23 febbraio quando Gigi Picetti compirà 77 anni e si spera che, per quella data, sia arrivato anche il regalo più bello: una sistemazione abitativa e per custodire il materiale di scena.