Coltivazione di marijuana in un negozio a Torino
Coltivazione di marijuana in un negozio a Torino

Torino – Avevano trasformato un negozio in una abitazione con tanto di serra per la coltivazione di marijuana. Curiosa scoperta per gli agenti della polizia municipale della X Sezione Circoscrizionale Mirafiori Sud chiamati da un amministratore condominiale che denunciava la trasformazione in abitazione di un locale commerciale.
Quando gli agenti sono arrivati hanno effettivamente trovato letti, mobili ed una cucina a gas che dimostrava che il negozio era stato trasformato in un appartamento ma poi, con ancor più grande meraviglia, hanno scoperto che un soppalco dello stesso immobile era stato accuratamente trasformato in una efficentissima serra per la coltivazione della marijuana.
I due proprietari hanno dichiarato di essere consumatori e che la piantagione era destinata al consumo personale ma gli agenti hanno qualche dubbio circa la quantità di stupefacente che poteva essere prodotta e sospettano la vendita a terzi.
Sul soppalco, infatti, sono stati trovati umidificatori, una lampada a infrarossi e lampade che garantivano oltre a forte luminosità anche sensibile calore, e ben trentadue contenitori (vasi, fondi di bidoncini e bottiglie in pvc, nonché bicchieri in plastica) colmi di terriccio e con ventotto piantine in vegetazione.
Il tutto è stato posto sotto sequestro e ora indaga la polizia.