Tancrède Melet
Tancrède Melet

Doios (Francia) – Tancrède Melet, 32enne basejumper e funambolo, è morto cadendo da una mongolfiera mentre si stava preparando all’ennesima impresa.

L’incidente è avvenuto nelle prelati francesi e secondo quanto riportato dai media, mele si trovava insieme ad altri quattro componenti del suo team, i “Flying Frenchies”, nel villaggio di Doios, nel sud est della Francia. Tutti e cinque erano ancorati ad una mongolfiera posizionata a terra. Quando il pallone aerostatico ha iniziato a prendere quota, i quattro ragazzi sono riusciti a slegarsi mentre Tancrède è rimasto sospeso in aria. Per cause da chiarire, ha lasciato la presa ed è caduto, morendo per i gravi traumi riportati.

Melet era molto noto nel suo ambiente. Dal 2000, infatti, aveva portato le tecniche circensi in quota, camminando su funi sospese tra i 4mila metri del massiccio del monte Bianco, ma anche tra finivi e cabinovie. Per primo, lo scorso 16 luglio, si era lanciato con la tuta alare da 4.530 metri, partendo dal pilone centrale del Freney, atterrando poi a Courmayeur.