Fidanzatini in fuga trovati a Brignole
Fidanzatini in fuga trovati a Brignole

Genova – Due ragazzini di 15 anni innamorati e che scompaiono di casa per una fuga d’amore e i rispettivi genitori che li cercano disperati temendo il peggio. C’è un finale a lieto fine per la romantica “fuitina” di due ragazzini residenti a Genova e a Milano che avevano fatto perdere le loro tracce.
I due avevano deciso di rivedersi dopo essersi conosciuti la scorsa estate e per farlo hanno deciso di non avvertire i genitori che, terrorizzati, temevano il peggio.
Lui, residente a Milano, aveva conosciuto lei durante le vacanze estive ma al termine della bella stagione, come spesso accade, è arrivato il tempo della separazione. I due, però, complici i rispettivi genitori e l’impegno ad una condotta irreprensibile e ottimi voti, hanno potuto continuare a vedersi nonostante la distanza.
Improvvisamente, però, forse per una ricorrenza particolarmente importante o per una follia d’amore, tipica del periodo dell’adolescenza, hanno deciso di vedersi senza i genitori.
Un’assenza, però, che ha scatenato il panico e il timore che potesse essere accaduto qualcosa di grave ai due.
I genitori hanno così chiesto alla polizia di cercare i “fuggitivi” e le fotografie hanno aiutato alcuni agenti alla stazione di Brignole ad identificare i due romantici fidanzatini.
I due hanno seguito gli agenti senza fiatare e hanno accettato la ramanzina dei genitori. Probabilmente hanno capito di averla fatta grossa.
Per la polizia ferroviaria si tratta del 46esimo ritrovamento di persone scomparse in solo anno.