Si svegliano e trovano ladri in casa
Si svegliano e trovano ladri in casa

Genova – Si svegliano e trovano i ladri in casa. Brutta avventura per una famiglia residente in un villetta monofamiliare in salita al Forte Crocetta, sulle alture di Sampierdarena. Marito e moglie sono stati risvegliati nel cuore della notte da rumori provenienti dal piano superiore alla loro stanza da letto ed hanno subito capito che si trattava di ladri.
I malviventi, approfittando di una impalcatura, erano riusciti a raggiungere il primo piano della palazzina ed erano entrati rubando alcuni oggetti di valore.
Ma la coppia ha chiamato la polizia che si è subito precipitata ed ha intercettato uno dei ladri, un cittadino egiziano di 40 anni, che stava fuggendo proprio nella loro direzione.
L’uomo, alla vista della volante, ha chiamato con il cellulare ed ha tentato di fuggire ma è stato subito bloccato ed arrestato.
Fermato dagli agenti, l’uomo è stato trovato in possesso di alcuni beni sottratti dall’abitazione e successivamente riconosciuti dalla proprietaria.
Gli operatori hanno poi ricostruito quanto accaduto, accertando come i ladri, almeno due di cui il secondo fuggito in direzione opposta al complice arrestato, si erano arrampicati grazie a delle impalcature fino al primo piano dell’abitazione, avevano forzato una finestra e, una volta all’interno, avevano rovistato negli armadi e riempito dei borsoni i tela e alcune valige trovate sul posto di indumenti e altri beni, poi abbandonati al momento della fuga.
L’arrestato, condotto in Questura, sarà giudicato questa mattina con rito direttissimo.