Nella foto, il Santuario di Nostra Signora dell'Acquasanta
Nella foto, il Santuario di Nostra Signora dell’Acquasanta

Acquasanta – Domenica 10 gennaio si terrà al Santuario di Nostra Signora dell’Acquasanta la tradizionale festa di Sant’Antonio Abate, protettore degli animali.
L’organizzazione è stata curata dai padri Araldi della Buona Novella in collaborazione con il gruppo dei volontari del Santuario.
La festa inizierà intorno alle ore 14,00 con l’apertura dello stand gastronomico, mentre dalle ore 15,00, proprio in onore di Sant’Antonio, sul vasto piazzale del santuario si svolgerà la benedizione degli animali e dei mezzi di trasporto, a cui seguirà la distribuzione del pane di Sant’Antonio.

Dopo la benedizione, alle ore 17,00, il rettore padre Giuseppe celebrerà la Santa Messa durante la quale verrà distribuito il pane benedetto di Sant’Antonio.

A partire dalle ore 14,00 e per tutta la durata della giornata resteranno attivi sul piazzale del Santuario i diversi stand gastronomici gestiti dai volontari del Santuario, che sforneranno caldi focaccini di patate, serviti con farciture sia dolci che salate e accompagnati da cioccolata calda e vin brulée.