Carabinieri respinti da nomadi a Bolzaneto
Carabinieri respinti da nomadi a Bolzaneto

Genova – Hanno aggredito e malmenato un 63enne all’uscita del casello autostradale di Bolzaneto e poi hanno impedito l’accesso al campo nomadi di via Nostra Signora della Guardia alle auto dei carabinieri.
Movimentato episodio mercoledì sera all’uscita dell’autostrada A7 Genova-Milano quando un gruppo composto da almeno 8 uomini ha circondato una vettura con a bordo un uomo di 63 anni ed il genero e li ha aggrediti in un vero e proprio pestaggio.
La lite era scoppiata per futili motivi, probabilmente per un sorpasso, ma il finale ha rischiato di trasformarsi in tragedia.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che hanno rilevato le targhe dei veicoli coinvolti scoprendo che erano intestate a persone residenti nel campo nomadi di via Nostra Signora della Guardia.
Quando i carabinieri si sono presentati al campo per controlli, però, i residenti hanno circondato i veicoli e hanno di fatto impedito ai militari di entrare.
La vicenda sta suscitando forte scalpore perchè le forze dell’ordine non sono potute entrare nel campo come sarebbe normale che fosse ed avrebbero lasciato la zona come se nulla fosse.

1 commento

  1. Lo scopo della “forza pubblica” è letteralmente quello di imporre l’applicazione della legge anche coattivamente…. in soldoni, anche via calci in c… quando serve.
    Perchè si sono ritirati? Proprio con chi le forze dell’ordine dovrebbero essere pi๠duri, cioè una comunità  nota per essere perlopi๠irrispettosa delle regole, si mettono i guanti di velluto? Vergogna.