Assale poliziotti alla stazione di servizio
Assale poliziotti alla stazione di servizio

Genova – Era fuggito da casa, in Francia, ed aveva sospeso i farmaci per la cura di un disturbo psichico, il ragazzo di 26 anni, cittadino francese, che ha aggredito e picchiato gli agenti della polizia stradale che lo avevano fermato per un controllo alla stazione di servizio di Campora, sull’autostrada A7 Genova – Milano.
Il giovane, un metro e 90 per un centinaio di chili, molto atletico, era stato controllato per essersi fermato, con la propria auto, lontano dalle aree di parcheggio.
Gli agenti hanno chiesto patente e documenti ma il ragazzo, dopo averli consegnati, li ha sottratti d’improvviso dalle mani dei poliziotti ed è fuggito in auto a tutta velocità.
La pattuglia della stradale lo ha inseguito sino a quando, per un errore di guida, ha fatto un testa cosa finendo a bordo strada.
Quando gli agenti si sono avvicinati è però uscito dal veicolo tentando di colpire con un pugno uno di loro ma è stato bloccato ed ammanettato.
Si è così scoperto che era fuggito da casa, in Francia, sospendendo i farmaci che lo curano da una grave malattia psichiatrica e che aveva guidato sino in Italia per chissà quale motivo.
Gli agenti hanno contattato i genitori e lo hanno riconsegnato alle cure dei medici.
Non prima di averlo denunciato per resistenza, violenze e lesioni a pubblico ufficiale.