Tafferugli pre partita per Sampdoria-Juventus
Tafferugli pre partita per Sampdoria-Juventus

Genova – Tafferugli in gradinata e uno steward ferito. E’ il bilancio degli scontri avvenuti nel pre partita di Sampdoria-Juventus, allo stadio Luigi Ferraris di Marassi.
Alcuni tifosi hanno aggredito uno steward che cercava di convincere alcuni gruppi a sospendere il lancio di fumogeni e oggetti in campo.
Davanti alla gradinata Sud si sono schierati anche gli agenti di polizia in assetto anti guerriglia e dalla gradinata è aumentata ancor più la “carica”.
A farne le spese lo steward che è stato assalito e preso a calci e pugni ed ha dovuto ricorrere alle cure dei medici.
Lo stadio e la zona di Marassi è presidiata da decine e decine di poliziotti in assetto anti guerriglia e le camionette delle forze dell’ordine controllano le zone più calde come il parcheggio ospiti sulla piastra sul Bisagno, all’uscita dell’Autostrada di Genova Est e davanti agli ingressi lato corso De Stefanis.
Ancora una volta il quartiere di Marassi paga un tributo al Calcio senza averne nulla in cambio. Disagi per i divieti di circolazione e di posteggio e residenti costretti a chiedere il permesso per entrare ed uscire da casa a causa delle enormi paratie metalliche che bloccano completamente gli accessi ad alcune vie.
La carreggiata a scendere di corso De Stefanis è ristretta ad una sola corsia con code e rallentamenti. Il traffico nella zona viene deviato su percorsi alternativi.