Guardia di Finanza scopre raggiro al Fisco
Guardia di Finanza scopre raggiro al Fisco

Catanzaro – Ha cercato di aggirare le sanzioni del Fisco vendendo parte delle proprie aziende a società di comodo ma è stato smascherato. Un imprenditore del settore trasporti è finito nei guai ed ha subito un sequestro dei beni per oltre un milione di euro da parte della Guardia di Finanza che sospetta che abbia cercato di aggirare un accertamento fiscale vendendo un ramo della propria azienda a persone compiacenti con lo scopo di sottrarre alla procedura di confisca i camion che usava per la propria attività.
L’imprenditore era stato colpito da una verifica che aveva accertato irregolarità nei rapporti del Fisco e, dopo una pesante sanzione, avrebbe cercato di evitare che le agenzie di riscossione tributi mettessero all’asta i suoi mezzi di trasporto.
Per farlo avrebbe finto una cessione di ramo d’azienda che riguardava proprio i camion.
I finanzieri della compagnia della guardia di finanza di Vibo Valentia, al termine di una complessa attività di indagine delegata dalla locale Procura della Repubblica, hanno però scoperto la presunta sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte. Al termine delle indagini, le fiamme gialle hanno denunciato all’autorità giudiziaria in concorso, cinque persone.