Polizia insegue e arresta due latitanti
Polizia insegue e arresta due latitanti

Genova – Inseguono un ricercato ed arrestano due latitanti. Rocambolesco inseguimento per i vicoli della zona di via Balbi e via Prè, nel centro storico genovese, per gli agenti della polizia che, ieri pomeriggio, hanno riconosciuto un ricercato di 24 anni, originario del Gabon. Il giovane, appena vista la volante della polizia, ha iniziato a correre all’impazzata attraversando diversi vicoli mentre la polizia richiamava sul posto i rinforzi e procedeva all’inseguimento.
Dopo circa mezz’ora l’uomo è stato bloccato in via Gramsci dopo aver impegnato gli agenti in una corsa a perdifiato e dopo essere riuscito a far perdere le proprie tracce per una decina di minuti.
Nell’inseguire il primo fuggitivo, però, la polizia ha incrociato un secondo giovane di 20 anni, anche lui originario del Gabon ed anche lui ricercato per pene detentive da scontare.
Anche il secondo ragazzo ha iniziato a fuggire ed è stato inseguito da altri agenti ed infine arrestato.
Si è così scoperto che i due, che forse nemmeno si conoscevano, erano ricercati per una serie di reati per droga e violazione degli arresti domiciliari, e dovevano scontare delle pene in carcere.
Gli agenti li hanno accompagnati in carcere.