Il Gabbiano - Centro Commerciale
Il Gabbiano – Centro Commerciale

Savona – Le Serre di Albenga, un grande Ipermercato e oltre venti punti vendita; Il Gabbiano di Savona, il centro commerciale più grande del comprensorio, con oltre sessanta punti vendita e un Ipercoop molto performante che serve il bacino di Savona, della Valbormida e non solo; L’Aquilone di Genova, protagonista di un grande restyling avvenuto lo scorso 2015 – con oltre trenta punti vendita e l’ipermercato dalla maggiore superficie di vendita; I Leudi di Carasco, con oltre quindici punti vendita e il suo Ipercoop. Questi sono i quattro centri, due situati in provincia di Savona, e due in quella di Genova, che comunicheranno per tutto il 2016 con StudioWiki.
La gara ad invito è stata indetta nell’estate 2015 da CBRE, la multinazionale americana leader mondiale nella gestione dei centri commerciali. Sei le agenzie coinvolte, provenienti dal nord e centro Italia. Nel mese di novembre sono state condotte le selezioni che hanno portato alla creazione di una short list. StudioWiki ha ricevuto la comunicazione della vittoria ai primi di dicembre, e da subito sono partiti i lavori.

Previste dal piano di comunicazione ed eventi proposto in fase di gara svariate attività, fra le quali è importante segnalare: un restyling complessivo dell’immagine istituzionale con un relativo restyling della linea di comunicazione delle campagne commerciali che andrà di naturale conseguenza; una maggiore attività web e digitale con grandi novità sul piano delle implementazioni che non possono ancora essere svelate; un piano eventi dal respiro più europeo, con eventi che si concentrino maggiormente sulla notiziabilità dell’iniziativa e sul rapporto con il territorio a cui i centri appartengono e entro il quale sorgono, piuttosto che su eventi caratterizzati da grandi ospitate o da iper-realtà non in linea con la filosofia STUDIOWIKI e con la più recente bibliografia in tema di marketing ed eventi legata ai grandi agglomerati commerciali. Insomma, un nuovo grande cliente per una nuova agenzia sempre più in crescita. Un lavoro integrato e complesso che prevede l’intervento sia su tutti gli aspetti creativi, sia su tutti gli aspetti di pianificazione strategica del media mix, senza dimenticare l’ideazione e l’organizzazione degli eventi, l’ufficio stampa e il web marketing. Naturale soddisfazione e una doverosa dose di concentrazione per l’importanza della commessa esprimono i vertici dell’agenzia, che fieramente affermano la loro appartenenza ad UNICOM, l’Unione Nazionale delle Imprese di Comunicazione, garanzia e sigillo della qualità di tutto il settore, che sempre più deve essere tutelato nella alta professionalità espressa.