Selle tagliate a Marassi
Selle tagliate a Marassi

Genova – Questa volta ha colpito in viale Bracelli, nei pressi dell’asilo ma i suoi blitz hanno turbato il sonno in diverse zone di Marassi dove, nottetempo, un anonimo teppista si diverte a danneggiare le selle di moto e scooter parcheggiati tagliandole con un cutter o un coltello molto affilato.
E non è raro vedere selle rifatte o riparate con nastri adesivi o toppe improvvisate nella zona tra piazza Guicciardini e via Bracelli, evidentemente le zone “preferite” per i raid di quello che ormai è stato soprannominato il “maniaco delle selle”.
Inutile sottolineare che, tra scooteristi e motociclisti, c’è chi sta dando la caccia all’anonimo teppista e l’autore delle bravate, se scoperto, rischia davvero grosso.
Le denunce arrivano a raffica ma i controlli non sembrano aumentare di conseguenza e così c’è chi si sveglia di notte ad ogni minimo rumore per affacciarsi alla finestra e controllare il proprio scooter e chi pensa di istallare una telecamera sul terrazzo per smascherare il teppista che si diverte a danneggiare le selle dei motocicli della zona.